Post in evidenza

Un Blog, Un Viaggio...

venerdì 1 settembre 2017

Spaghetti con crema di melanzane e datterini esausti

L'estate è agli sgoccioli, sono rimasta un po' indietro con la pubblicazione delle ricette, ma tranquilli va tutto bene, non ho MAI smesso di cucinare e mangiare soprattutto!
Oggi voglio condividere con voi una ricetta davvero semplicissima ma super gustosa che potrete realizzare con gli ultimi frutti dell'estate; protagoniste le prosperose melanzane e i minuti pomodori Datterini!
 Ingredienti per 4 persone:
- 320g di spaghetti

- 2 melanzane medie
- 12 pomodorini datterini
- uno spicchi d'aglio
- sale, olio e pepe qb.
Svolgimento:
Lavate e tagliate a metà i datterini, adagiateli su una placca da forno ed infornateli a 220° fin quando non si saranno asciugati completamente; in questo modo concentreremo tutto il suo sapore e la sua dolcezza al suo interno.
Nel frattempo, quando l'acqua bolle (lo dico per gli amici internazionali), buttate la pasta e in una padella a parte, con un goccio d'olio saltate le melanzane con uno spicchio di aglio, condite con sale e e pepe e lasciate appassire le melanzane. Nel frattempo sbucciate i pomodorini (la buccia verrà via facilmente) e conditeli con un "filo" di sale; non rimane che frullare le melanzane appassite (lasciateci pure l'aglio che male non fa) e condire la pasta!
Consiglio : una spolverata di ricotta salata sopra ci sta che è un amore!
Buon appetito!













Nessun commento:

Posta un commento